Nei giorni venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 l’associazione Taki no Kan e l’ACSI settore Arti marziali, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del comune di Castel d’Azzano, del Comune di Verona e la supervisione della Koryu Budo Seifukai, ha deciso di organizzare la dodicesima edizione della “Primavera del Budo”.
Dopo il successo che questa manifestazione ha riscosso negli anni precedenti siamo onorati di proporre una nuova edizione, arricchita dal punto di vista culturale e marziale.
Il giorno 2 giugno 2022, sarà organizzata una grande dimostrazione pubblica in centro a Verona come cerimonia di apertura dell’evento.
L’evento marziale prevede poi la prosecuzione con tre giorni di stage di diverse discipline presso la tensostruttura e il palazzetto dello sport del comune di Castel d’Azzano (a 5 km dalla città di Verona).
Nelle aree adibite si alterneranno i vari insegnanti delle diverse arti in orari diversi in modo da permettere a chi lo vorrà di praticare oltre alla propria anche le altrui scuole. Si svolgeranno allenamenti intensivi di:
Daito Ryu Aikijujutsu, Gyokushin Ryu JuJutsu, Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Moto-ha Yoshin Ryu JuJutsu, JuJitsu Metodo Bianchi, Wado Ryu Karate-jujutsu Seifukai, Aikido Aikikai, Kashima Shin Ryu, Arnis Kali, Judo, Karate-Do Shotokan, European Historical Artial Arts FISAS, Kung Fu Shaolin & Tai Chi (Accademia Kung Fu shier Li), Wing Chun Kung Fu, Aikijujutsu Juniores, Qi Gong, Sanda, Muay Thai, Psicologia del Budo, Go.